Consulenza energetica gratuita

Consulenza energetica a domicilio gratuita

Che cos’è un check-up energetico?

Il check-up energetico eseguito dai tecnici di Airnova Service & Consulting è una diagnosi efficace che, a partire dai dati caratteristici della casa o dell’attività dai dispositivi utilizzati e dalle abitudini del nucleo familiare, lavorativo, consente di definire la struttura dei consumi e le priorità d’intervento nella situazione osservata.

Grazie al nostro sopralluogo gratuito nel vostro appartamento, sarà possibile:

  • Determinare l’effettivo indice di consumo energetico di un’abitazione (si basa sui reali consumi e non sulle teoriche proprietà termiche delle pareti, infissi, solai ecc.)
  • Individuare e quantificare le dispersioni termiche per singolo elemento costitutivo dell’edificio (pareti, solaio, infissi, ecc.) e il consumo complessivo determinato dagli elettrodomestici
  • Stabilire una scala di priorità di interventi consigliati in base ai costi/benefici ottenibili (il primo intervento consigliato sarà quello che permette di ottenere il maggior risparmio energetico con la minor spesa)
  • Monitorare gli effetti degli interventi eseguiti in modo da poter stabilire le priorità per eventuali ulteriori interventi.

Quali sono i vantaggi di un check-up energetico?

Il costo sostenuto per l’investimento (cappotto, finestre, pompe di calore, ecc.) si ripaga in 7-12 anni attraverso i risparmi ottenuti sulle bollette (i quali vanno a finanziare l’investimento iniziale). Negli anni successivi si ha dunque un risparmio economico netto.
In seguito poi agli interventi che si andranno a fare, il valore dell’immobile aumenta e la legge impone al venditore, all’atto della compravendita, di menzionare la Classe Energetica dell’abitazione.

CHECK-UP GRATUITO DELLA TUA CASA

Risparmia significativamente sulla bolletta, chiedi una consulenza gratuita ad Airnova Service & Consulting e un nostro esperto che saprà studiare le migliori soluzioni per tagliare i costi energetici in breve tempo.