assistenza condizionatori palermo

ASSISTENZA CLIMATIZZATORI PALERMO

Il tuo climatizzatore ha smesso di funzionare o non raffredda più?

Contatta subito Airnova service & consulting, siamo un centro assistenza tecnico specializzato nella manutenzione e riparazione di climatizzatori Samsung, Haier e Carrier. Grazie ai nostri tecnici specializzati e alla pluriennale esperienza nel settore  riusciremo a individuare con celerità e competenza la soluzione più adatta per ogni tipologia di problema.

Il condizionatore è una strumentazione di una certa complessità che necessità di manutenzioni e assistenza periodica curata da aziende e personale esperti.

Interventi di manutenzione sui climatizzatori

Sanifazione e pulizia filtri dei condizionatori

Pulizia e sanificazione filtri condizionatoriI condizionatori che hanno l’unità interna e il motore esterno sono dotati di un circuito chiuso all’interno del quale circola il gas refrigerante che, opportunamente compresso ed espanso, riesce a raffreddare l’aria che circola e transita al suo interno.

I climatizzatori sono attraversati da un flusso costante di aria che da questi viene filtrata attraverso i filtri di cui gli split interni sono dotati.

Con il tempo i filtri si sporcano e su di essi possono annidarsi, se non puliti periodicamente, colonie di batteri che inficiano in modo negativo sulla qualità dell’aria e dell’ambiente.

Airnova Centro assistenza tecnica climatizzatori, con l’ausilio di strumentazioni e prodotti specifici, effettua un servizio periodico di manutenzione su ogni tipo di condizionatore.

I nostri tecnici consigliano, anche in base alle ore di utilizzo, di fare la sanificazione dei filtri e delle unità interne anche due volte all’anno onde evitare cattivi odori o, peggio ancora, colonie di batteri nocive come la famigerata “legionella”.

Questo tipo di operazioni, anche se in apparenza semplici, possno rendere la vita difficile a chi prova a fare da solo se mancante di esperienza e prodotti adatti al tipo di lavoro da svolgere: meglio avvalersi di artigiani esperti che fanno un lavoro rapido e a regola d’arte.

Ricaricare il gas dei climatizzatori

Ricarica gas condizionatori palermoIl condizionatore non raffredda? Come faccio a capire se manca il gas? Con il passare del tempo, a causa di piccole microperdite, i climatizzatori raffredda meno o, nei casi peggiori, non raffredda più.
Il gas refrigerante non si consuma durante il normale funzionamento, per cui molto spesso, le perdite presenti nell’impianto, sono dovute a montaggi non perfettamente eseguiti o a criticità nella tipologia dell’impianto stesso.

Per effettuare la ricarica occorre utilizzare il gas specifico indicato nella targhetta posta nell’unità esterna e seguire una procedura particolare che deve essere effettuata da personale esperto e dotato di patentino come da regolamento descritto nel D.P.R. 43/2012.

Se sei alle prese con un’emergenza o ti serve un intervento di manutenzione ordinaria del tuo climatizzatore contattaci utilizzando il form qui in basso.

Airnova service & consulting è centro assistenza tecnica autorizzato climatizzatori delle seguenti marche:
centro assistenza climatizzatori Samsung Palermo           Assistenza Climatizzatori Haier Palermo           Assistenza Climatizzatori Carrier Palermo

CONTATTA ADESSO IL NOSTRO CENTRO ASSISTENZA

Nome e Cognome*


E-mail*

Telefono*

Marca Climatizzatore

Oggetto*

Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati da questo sito web, che saranno utilizzati solo per le finalità relative a questa richiesta. Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre confermi di aver letto la nostra Privacy Policy